+39 0933 927615   +39 348 703 3153   info@cooperativacosema.com

Preventivo

Ti trovi in: Home / Preventivo

Compilate il modulo in tutte le sue parti in modo da garantirvi una risposta pronta e completa. Sarete ricontatti al più presto dal nostro staff.

Richiesta di preventivo on-line

Nome *

Cognome *

Azienda

Ruolo Ricoperto

Indirizzo

Città

Cap

Nazione

Email *

Telefono *

Fax

Settore

Vorrei essere contattato tramite

Richiesta Informazione - Preventivo

Cosa aspetti a contanttarci?

planning

F.A.Q.

Cosa si intende per facchinaggio?

Secondo quanto previsto dall’art. 2 del DM n. 221/2003 per attività di facchinaggio e movimentazione merci si intendono le seguenti attività:

portabagagli, pesatori dei mercati agro-alimentari, facchini degli scavi ferroviari, facchini doganali, facchini generici; facchinaggio svolto nelle aree portuali da cooperative derivanti dalla trasformazione delle compagnie e gruppi portuali in base all’articolo 21 della legge 28 gennaio 1994, n. 84 e successive modificazioni ed integrazioni; accatastamento e disaccatastamento, pressatura, imballaggio, gestione del ciclo logistico (magazzini ovvero ordini in arrivo e partenza), pulizia magazzini e piazzali, depositi colli e bagagli, presa e consegna, recapiti in loco, selezione e cernita con o senza incestamento;

Cosa si intende per movimentazione terra?

Per movimento terra s’intende l’insieme delle attività necessarie per modificare un terreno, generalmente alla stato naturale, e renderlo atto ad ospitare nuove strutture come edifici, pubblici o privati, o renderlo fruibile per l’utilizzo agricolo.

Cosa si intende per operazioni portuali?

Per operazioni portuali si intende tradizionalmente l’insieme delle attività legate allo scarico, carico, trasbordo, deposito e movimento in genere delle merci o di altro materiale, svolte in ambito portuale. Esistono inoltre operazioni ad esse connesse quali prestazioni specialistiche, complementari e accessorie al ciclo delle operazioni portuali. Le modalità di svolgimento di tali operazioni hanno subìto nel corso degli anni forti cambiamenti ma la movimentazione rimane la principale ragione d’essere dei porti.

Hai altre domande?

Se non hai trovato le informazioni che cercavi all’interno del nostro sito web puoi contattarci in qualunque momento, saremo lieti di togliervi ogni dubbio.

Hai bisogno di supporto?

Telefona oppure invia un fax allo 0933 927615 . Puoi anche contattarci via email a oppure compilando il modulo della pagina contatti.