+39 0933 927615   +39 348 703 3153   info@cooperativacosema.com

Chi Siamo

Ti trovi in: Home / Chi Siamo

Impresa leader in Sicilia, CO.SE.MA è una realtà importante nel settore del facchinaggio industriale, della gestione di magazzini e delle bonifiche di siti inquinati.

L’approfondita conoscenza delle tecniche di movimentazione dei prodotti, unita all’alto livello di professionalità e competenza, fanno della CO.SE.MA una struttura commerciale affidabile che propone al cliente: prestazioni di alta qualità, flessibilità e ottimizzazione delle risorse umane.

L’obiettivo principale è quello di soddisfare le richieste della clientela proponendo, a seconda delle esigenze, personale qualificato come: carrellisti, magazzinieri, operatori specializzati nel settore logistico e nella movimentazione di merci via terra/mare/ferrovia, oltre che fornire il servizio di movimentazione e gestione di impianti logistici e reparti produttivi in aziende di terzi. CO.SE.MA è autorizzata ad esercitare lavori portuali (carico, scarico e stivaggio merci) nel porto industriale di Gela.

Il personale, altamente qualificato, è in grado di svolgere presso terzi oltre al semplice lavoro di carico e scarico merci, funzioni come montatore, insaccatore, imballatore, gestione magazzini, impianti produttivi, piattaforme logistiche ecc. I servizi di logistica e gestione magazzini in outsourcing vengono svolti in ampie piattaforme logistiche dotate di banchine di carico e scarico. Oggi affidare la gestione della logistica e del personale ad aziende esterne non vuol dire solo abbattere i costi, ma anche ottimizzare e dare modo alle aziende clienti di concentrarsi sul proprio core business.

CO.SE.MA ha tutto il know how per essere un’impresa in grado di entrare in collaborazione con importanti clienti nel panorama nazionale. Le nostre squadre di tecnici e commerciali sono in grado di valutare l’efficacia delle supply chain del nostro cliente dal punto di vista strategico, tattico ed operativo, utilizzando piani progettuali altamente studiati.

facchinaggio
logistica
pulizie

L’Azienda

La società vanta esperienza nel settore della movimentazione merci a mezzo carrelli elevatori e del facchinaggio industriale (carico, scarico e movimentazione materiali e pulizie industriali), operando all’interno di siti industriali come il Petrolchimico di Gela, nel tempo ha acquisito esperienze non indifferenti sul campo sia della movimentazione di materiali diversi (materie prime ed altro ), sia nelle pulizie industriali, che nella cernita e nel confezionamento di imballaggio rifiuti industriali.

La Società, inoltre, dal 1.10.2009, è iscritta al n°PA/05869 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Sicilia – ed è abilitata all’esecuzione di lavori di “Bonifica Siti” – cat.9, classe E ed autorizzata alla Gestione di Impianti fissi di titolarità di terzi, nei quali si effettuano le operazioni di smaltimento e di recupero – cat. 6/A-B-C-D-E-F-G-H, di cui agli allegati “B” e “C” del D.lgs. 152/2006.

Cenni Storici

La Cooperativa viene costituita il 15.10.1986 con atto a rogito Notaio Chiara Silvana Francone, Rep.n°6944 – Fasc.n°2731. Dalla sua costituzione, ha sempre svolto l’attività produttiva all’interno dello Stabilimento Petrolchimico RAFFINERIA DI GELA SPA (ex Agip – ex Enichem – ex Anic). Nel Giugno del 1997 la Cooperativa, avviando una fase di ristrutturazione e potenziamento dell’organico e dei mezzi, ha assorbito i soci ed i mezzi della Cooperativa CO.MA.IN. a r.l. e PALISTI GELESI, entrambe operanti all’interno dello stabilimento di Gela, nel settore del facchinaggio industriale e della movimentazione terra.

Iscritta al

  • n° 01221990854 del Registro Imprese di Caltanissetta

  • n°58108 del R.E.A. Caltanissetta

  • n°A149038 ALBO SOC. COOP. PRODUZIONE E LAVORO